Una bottiglia di vino per i 150 anni d’Unità d’Italia

É un'iniziativa di “Varese per l’Italia” e servirà a ricordare l'importante anniversario ma anche a finanziare le iniziative dell'associazione gaviratese

Una bottiglia di vino per i 150 anni d'Unità d'ItaliaUna bottiglia di vino per i 150 anni d’Unità d’Italia. È questa l’iniziativa dell’associazione gaviratese “Varese per l’Italia” che non vuole essere solo un modo per festeggiare l’importante anniversario. Dietro a un brindisi infatti, c’è di più. «La vendita delle bottiglie serviranno a finanziare le nostre attività – spiega Luigi Barion, presidente dell’associazione – . Sono 150, come gli anni dell’Unità d’Italia e la prima è stata spedita al Presidente della Repubblica». Le altre sono in vendita a tutti i cittadini al costo di 25 euro e serviranno a realizzare un “cineforum risorgimentale” con quattro appuntamenti, una ricerca storica sul Risorgimento nelle scuole elementari e medie, oltre ad altri incontri a tema. Inoltre, l’etichetta sulla bottiglie è stata disegnata da Antonio Pedretti, pittore gaviratese. Il vino? É uno spumante millesimato del Piemonte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.