Under 14, grande prestazione con Bergamo

La Verve vince 78-76 contro la capolista nell'ultimo appuntamento del 2010. Testa e Sandrinelli guidano i biancorossi

Grande prestazione della Verve Varese che batte 78-76 sul parquet del Palawhirlpool la Comark Bergamo prima in classifica e finora imbattuta nel campionato Under14 Open.
Primo e secondo quarto sempre punto a punto con le due squadre che si equivalgono per intensità, velocità e precisione, con una Comark che si avvantaggia solo sui tiri da tre e Varese che appare un po’ sprecona sotto canestro ma che non si perde mai d’animo.
Si va così all’intervallo lungo con le due compagini in sostanziale parità (43-44) mentre coach Sterzi negli spogliatoi dà indicazioni importanti per il proseguimento della partita. Alla ripresa del gioco infatti Bergamo cerca di accelerare, ma Varese riesce a limitarne il gioco riuscendo nel contempo a rimanere attaccata agli avversari, così da poter affrontare l’ultimo e decisivo quarto con un vantaggio psicologico importante. Un’inerzia che si manifesta nella fase finale quando Varese fa il migliore parziale di tutto l’incontro riuscendo alla fine a portare a casa due punti importanti sia per la classifica sia per il morale, lanciando al resto delle concorrenti un messaggio forte. Varese c’è.
Verve Varese – Comark Bergamo  78-76 (20-18, 43-44; 53-59)
Varese: Santaterra 4, Mentasti, Rossi, Zhao 4, Zanzi 7, Maruca 18, Testa 18, Restelli 4, Mandelli 4, Sandrinelli 17, De Vita ne., De santi 2. All. Sterzi A.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.