Under 15 in piena crisi

Anche Bergamo vince senza problemi a Masnago (56-83); si allunga a cinque la striscia di sconfitte consecutive

Dopo la 5a sconfitta consecutiva (escludendo quella di 1 punto con la Bluceleste, e l’asfaltatura di –66 incassata dall’AJ, le restanti 3 sono state "botte" da quasi 30 punti l’una) la formazione Under15 della Pallacanestro Varese guidata da coach Bianchi sembra nel pieno di una crisi profonda. In campo la confusione è parecchia e porta a una difesa che va a corrente alternata, ad attacchi spesso a senso unico oltre a palle perse a volontà e pochi rimbalzi.
Tutto ciò nonostante l’impegno che dura da agosto e che non sta mancando neppure in queste settimane, nonostante le assenze di Lo Biondo (operato) e di Pegoraro fuori da inizio stagione per infortunio: per questo al gruppo si sono aggiunti gli under 14 Maruca e Sandrinelli. Non resta dunque che avere pazienza e proseguire a lavorare con impegno e fiducia nelle proprie capacità.

Contro la Comark Bergamo la FF Costruzioni comincia bene mettendo pressione sui portatori e sulle rimesse in gioco degli ospiti e il punteggio in avvio premia i varesini (8-4). Bergamo però non tarda a rimontare dominando a rimbalzo anche se trovano la reazione dei biancorossi; il vantaggio però cresce fino al 15-23 della pausa, sancito da una tripla allo scadere. Nel secondo quarto la Comark mantiene per un po’ il vantaggio attorno ai 10 punti per raggiungere un massimo di +16 (25-41) al 17′ e alla sirena di metà partita il tabellone segna 32-46.
Nelle prime fasi del terzo quarto, la FF Costruzioni continua la rimonta fino al –10 (38-48 dopo 3’30”) ma a questo punto Bergamo accelera, si esprime in velocità ed efficacia in attacco mentre la pressione difensiva non permette più ai biancorossi di andare a canestro. Il vantaggio a favore dei bergamaschi raddoppia nel giro di 2′ per raggiungere i 25 punti al 27′ (40-65). Il quarto termina sul 43-73 e a giochi fatti si disputa l’ultima frazione che si conclude per Varese con un ritardo di 27 lunghezze: 56-83.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.