Arriva “L’impertinente”, nuovo gazzettino della politica cittadina

La nuova rivista distribuita gratuitamente in città è realizzata dal Circolo Sandro Pertini ed è stato realizzato anche un blog

Si chiama "L’impertinente – Gazzettino di politica e cultura laica, socialista e libertaria”. È il nuovo giornale distribuito gratuitamente nel Saronnese ed è realizzato dal Circolo Sandro Pertini di Saronno. «"L’Impertinente" allude chiaramente alla figura del Presidente Sandro Pertini che, accanto all’impegno politico, alla lotta per le libertà democratiche ed ai ruoli istituzionali, non rinunciò mai al suo modo di analizzare e commentare la politica e la società: schietto, genuino, diretto in una parola: impertinente – spiega il presidente del circolo Riccardo Galletti -. Ci siamo dotati di un nuovo strumento di discussione e di informazione perché stanchi di punti di vista scontati, privi di approcci critici alla realtà, figli di una propaganda che sembra sempre più “tifo da stadio” che non seria analisi politica».
«Vent’anni fa si pensò che fosse sufficiente far sparire socialisti, laici e liberali dal panorama politico per risolvere i problemi del Paese – continua Galletti -. Vent’anni dopo scopriamo che quei mali sono ancora presenti e che la situazione è ancora più problematica. La cultura riformista, autenticamente socialista, rimane tuttora uno strumento valido e fondamentale per la critica ai problemi e alle contraddizioni della società liberistica».
"L’impertinente" è disponibile su http://impertinentesaronno.blogspot.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.