Fontana: “Senza federalismo, ci resteranno solo i tagli”

Il sindaco spera in una rapida conclusione delle trattativa parlamentare

«Mettiamoci tutti in testa una cosa: questa è un’occasione che non possiamo perdere, perchè senza il federalismo rimaniamo con i tagli e senza prospettive di miglioramento». Il sindaco leghista di Varese Attilio Fontana è stato ieri a Roma con l’Anci per un incontro sul federalismo, che è arrivato alla sua stratta finale in parlamento. Il sindaco ha anche parlato con il Sole24ore. Sulla difficoltà di arrivare a un accordo, Fontana osserva: «I temi sono tanti, ma ormai ci siamo. Anche l’ufficio di presidenza dell’Anci ha considerato il provvedimento in senso complessivamente positivo; bisogna chiarire l’addizionale Irpef e la garanzia sui fondi del periodo transitorio, ma ci siamo»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.