Il pomeriggio è a teatro con il Circolo Endas

Giunge alla sesta edizione la rassegna promossa dal Circolo Endas Severo Piatti che si terrà dal 10 febbraio all'8 maggio

Giunge alla VI edizione la rassegna "Pomeriggi Teatrali", un festival promosso dal Circolo Endas Severo Piatti e la collaborazione del Comune di Varese, con la direzione organizzativa di Carlo Mansueti e la direzione artistica di Paolo Franzato. Il programma della rassegna si compone di 7 appuntamenti che si svolgeranno tutti presso il Teatro di piazza Repubblica, dal 10 febbraio all’8 maggio 2011.
Varie le novità, tra le quali: uno spettacolo al mattino (giovedì 10 febbraio) dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, due spettacoli serali (in replica) di cui uno (giovedì 7 aprile) a scopi benefici, uno spettacolo (che chiude la rassegna domenica 8 maggio) composto da un cast che riunisce attori provenienti dalle diverse e principali scuole di teatro della città e della provincia di Varese. Come sempre il festival include la partecipazione e la collaborazione di alcuni esponenti protagonisti del teatro varesino (gli attori/registi Anna Bonomi, Paolo Franzato e Silvia Sartorio) insieme ad ospitalità provenienti dallo spettacolo del circuito nazionale. Sono aperte le prevendite sia degli abbonamenti per l’intera rassegna (18 euro), sia dei biglietti per i singoli spettacoli (6 euro ciascuno). Per info: tel. 347.4657358, tutti i giorni dalle ore 13 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 20.

Di seguito il programma dettagliato:

PROGRAMMA SPETTACOLI FEBBRAIO – MAGGIO 2011

Giovedì 10 Febbraio ore 10.30 e ore 20.45
Scuola Teatrale “Città di Varese”
LA BISBETICA DOMATA
di William Shakespeare
regia di Anna Bonomi

Domenica 6 Marzo ore 16.30
Michele Tomatis
IL SOGNO DI MT
di Michele Tomatis
regia di Michele Tomatis

Domenica 27 Marzo ore 16.30
Teatro Franzato
I LINGUAGGI DELL’AMORE
autori vari
regia di Paolo Franzato

Giovedì 7 Aprile Aprile ore 16.30 e ore 21.00
Associazione Compagnia Duse
PENE D’AMOR PERDUTE
di William Shakespeare
regia di Silvia Sartorio

Domenica 8 Maggio ore 16.30
Accademia Teatro Franzato, Associazione Compagnia Duse, Laboratorio “Porto Teatro” e Scuola Teatrale “Città di Varese”
Io n’esco! UNDICI ATTI UNICI
di Eugene Ionesco
regia di Paolo Franzato

Ingresso a pagamento: intero 6,00 euro (1 spettacolo)
Abbonamento Stagione: 18,00 euro (tutta la rassegna)
Ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto: ingresso gratuito
Prevendite abbonamenti della Rassegna e singoli biglietti di ciascun spettacolo: Ass. Cult. Teatro Franzato: tel. 347.4657358 (tutti i giorni h 13-14 e h 17-20).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.