In radio “It’s a beautiful day” di Pino Daniele

Sarà in radio da venerdì il secondo singolo estratto dal nuovo disco di Pino Daniele, “Boogie Boogie Man” uscito il 23 novembre

Sarà in radio da venerdì “It’s a beautiful day”, secondo singolo estratto dal nuovo disco di Pino Daniele, “Boogie Boogie Man” uscito il 23 novembre (pubblicato da Sony Music).

“It’s a beautiful day” è il secondo dei due inediti del disco che si compone di dodici brani, in cui sono racchiusi indimenticabili capolavori che hanno segnato la vita artistica di Pino Daniele.
“Boogie Boogie Man” è impreziosito da grandi duetti con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi, J-Ax rispettivamente in “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa accussi”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax). Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti internazionali del calibro di Mel Collins (sax), Omar Hakim (batteria), Matthew Garrison (basso) e Rachel Z (piano), oltre alla band di fiducia di Pino Daniele.

“Boogie boogie man” segue l’uscita del disco “Electric Jam”, pubblicato nel 2009, e del relativo tour (organizzato da F&P Group) durato oltre un anno, tra Italia ed estero (tra cui il concerto del 1 ottobre 2009 all’Apollo Theatre, tempio newyorkese della black music), in palasport, teatri e suggestive arene estive, oltre alla partecipazione, come unico ospite italiano, al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton e svoltosi il 26 giugno di quest’anno a Chicago.

E’ spostato a ottobre il concerto di Pino Daniele originariamente previsto per il 16 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il biglietto del concerto non è valido per altre date ma è rimborsabile recandosi presso il punto vendita dove è stato acquistato, fino al 23 marzo. Per gli acquisti on line (dal sito www.ticketone.it ) è necessario scrivere all’indirizzo : ecomm.customerservice@ticketone.it .
Il tour che vedrà il cantautore napoletano esibirsi in tutti i più importanti teatri italiani partirà a ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.