L’astronauta Paolo Nespoli candidato agli “oscar” di Twitter

Da molti giorni sta pubblicando sul celebre social network pensieri, immagini e quiz dallo spazio. Ora arriva la candidatura agli Shorty Awards, la prima per un italiano

L’astronauta Paolo Nespoli è entrato nella rosa dei candidati agli Shorty Awards, i premi assegnati ai migliori utenti di Twitter. L’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) è in corsa nella categoria "Scienza" per l’intensa attività di comunicazione che sta svolgendo dalla Stazione Spaziale Internazionale, dalla quale sta "twittando" immagini e pensieri in diretta. Pensieri veloci, lunghi quanto un SMS, ma in questo caso davvero eccezionali. Nespoli è l’unico italiano mai candidato a questi premi.

Le votazioni sono in corso sulla rete e per esprimere la preferenza basta un tweet. Il prossimo traguardo è giungere a febbraio identificando sei finalisti per ciascuna delle numerosissime categorie previste nel concorso.

I vincitori saranno poi selezionati combinando i voti popolari con quelli dei membri della Real-Time Academy of Short Form Arts & Sciences. La cerimonia di consegna dei premi è prevista in marzo a New York. Per saperne di più e per votare visitate il sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.