La scuola materna di Casciago si presenta

Il 15 di gennaio la scuola dell'infanzia di Casciago ha aperto le porte ai genitori con i loro bambini interessati ad iscriversi per il prossimo anno scolastico

Il 15 di gennaio la scuola dell’infanzia di Casciago ha aperto le porte ai genitori con i loro bambini interessati ad iscriversi per il prossimo anno scolastico.
Ad accoglierli c’erano la coordinatrice, le insegnanti e il personale al completo; alcuni genitori con bambini "piccoli" che frequentano già la scuola dallo scorso settembre li hanno accompagnati nella visita comunicando la loro recente esperienza.
La scuola, circondata da un ampio giardino, è situata su due piani e tutti hanno potuto soffermarsi nei vari ambienti illuminati dal sole caldo e gradito di ieri.
Il nuovo progetto educativo è "Nel castello delle meraviglie": dentro il castello abitano alcuni burattini che fanno compagnia ai bambini durante le attività e i laboratori; queste si svolgono nella sala della regina Luna, in quella del re Sole, nella saletta dei colori e delle magie e nei due saloni della musica e delle danze e in quello dei sogni e delle parole.
I partecipanti hanno gustato un simpatico aperitivo, mentre i piccoli già giocavano nei vari angoli preparati per loro… e qualcuno non voleva più andare via. La scuola li aspetta per giocare e crescere insieme. le iscrizioni sono aperte fino al 12 febbraio.

Galleria fotografica

L’open day all’asilo di Casciago 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’open day all’asilo di Casciago 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.