Linea 77 in concerto con “10”

L'appuntamento è per venerdì 21 gennaio fanno tappa a Bellinzago Novarese, dove il gruppo fa tappa con i brani dell’ultimo album

Sono passati più di 15 anni da quando la band si spostava da Venaria a Torino sulla Linea 77, che ha poi dato il nome al gruppo. Venerdì 21 gennaio  fanno tappa a Bellinzago Novarese (Novara) con il loro tour per far ascoltare al pubblico del Morgan’s l’ultimo album “10” (aprile 2010), registrato a Los Angeles e prodotto da Toby Wright (già collaboratore di Alice In Chains e Korn e già con i Linea77 sul disco precedente).

In breve, un po’ di storia: i Linea 77 si sono formati nel 1993. Nel 1995 hanno registrato il primo demo, ‘Ogni Cosa Al Suo Posto’, e nel ’98 il primo album, con la Collapse Records di Milano, ‘Too Much Happiness Makes Kids Paranoid’. Poi ‘Ketchup suicide’ che li trasforma nella prima band italiana (dopo la PRM, ma erano altri tempi..) a calcare il palco del prestigioso Reading Festival. Con il terzo album, “Numb”, il loro sound si avvia a diventare un fenomeno di massa, grazie alla fortuna del singolo ‘Fantasma’ e alla collaborazione con i compaesani Subsonica nel brano “66” (Diabolus in Musica).  Nel 2005 con ‘Available For Propaganda’ vanno a registrare a Los Angeles ai Paramount Studios. E’ un disco completo che ottiene ben 4 K (la votazione, quasi massima, del celebre settimanale musicale inglese Kerrang!) nella recensione uscita sul mitico magazine Kerrang! Segue il quinto album “Horror Vacui”, un disco che esplora nuove sonorità: su tutte, vale come esempio la traccia "Sogni Risplendono" che vede la collaborazione di Tiziano Ferro. Circa un anno fa, a fine settembre 2009, i Linea 77 rientrano in studio a Santa Monica (California) per registrare il nuovo disco dal titolo “10”, prodotto ancora una volta da Toby Wright.
Dopo un lungo tour estivo, dai primi di settembre, la band è in giro per l’Italia con il “Tanto peggio per i fatti tour”. Al Morgan’s ci si attende il grande entusiasmo di quando si assiste ad un concerto dei Linea 77: qui il livello di coinvolgimento è massimo, con l’apoteosi che giungerà con le grandi hit del gruppo: “Evoluzione”, “Inno all’odio” e “Moka” tra tutti, senza dimenticare un cavallo di battaglia come “Touch” che di solito viene messa a chiusura di concerto.

Start h 21 | € 10 | Morgan’s – Bellinzago Novarese (NO)
Per informazioni: www.morgansweb.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.