ll “Falcone” di Gallarate apre le porte alle future matricole

Open day i prossimi 14 e 15 gennaio per conoscere i tre indirizzi di studio offerti dalla scuola

Ultimo mese per decidere del proprio futuro: scade il 12 febbraio, infatti, il termine per iscriversi alle scuole superiori. Per aiutare i ragazzi nella scelta, venerdì 14 a partire dalle 17.30 e sabato 15 gennaio dalle 15 l’Istituto Falcone apre le porte alle aspiranti matricole e ai loro genitori. Nella nuova sede di via Matteotti 4 gli insegnanti presenteranno loro i tre indirizzi attivi: grafico e comunicazione, fotografico e alberghiero. Quest’ultimo si divide, a sua volta, in percorsi di specializzazione relativi a cucina, sala, pasticceria, ricevimento d’albergo e prevede anche corsi regionali di tre anni che formano alla preparazione pasti, alla panificazione o alla pasticceria.

“Il «Falcone» rappresenta, ormai, un centro formativo di forte richiamo: i suoi indirizzi accolgono studenti provenienti da tutta la provincia di Varese – commenta la dirigente Carmela Locatelli -. Anche gli open day dello scorso dicembre hanno richiamato parecchie persone, che si sono dimostrate molto interessate alle nostre proposte, sia per quel che riguarda l’alberghiero che per il grafico / fotografico. Agli studenti l’Istituto offre la competenza e la professionalità di un corpo docenti molto qualificato, attenzione alla crescita della persona e occasioni formative utili ad un positivo ed immediato inserimento nel mondo del lavoro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.