Mercoledì il Falò dei Magi per salutare l’Epifania

La fiaccolata alle 18,30 dopo la messa, con il via in piazza San Giovanni; percorse Piazza Santa Maria e via Montebello il falò sarà accesso in piazza Cristoforo Colombo. Al termine, polenta e bruscitti per tutti

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Club dei Nasi e la Parrocchia di San Giovanni Battista organizza per mercoledì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, una fiaccolata che partirà dopo la messa delle 18,30 dal sagrato della Basilica di San Giovanni e, attraverso piazza Santa Maria e via Montebello, raggiungerà piazza Cristoforo Colombo, dove verrà acceso il tradizionale “Falò dei magi”.
Una occasione speciale per i bambini, che sono invitati a portare un legnetto da gettare nel fuoco per partecipare in prima persona a questo tradizionale appuntamento.
Un modo per collegare la liturgia con la leggenda, che racconta di un passaggio dei magi proprio da Busto, nel cosiddetto Prà di Remagi, oggi Piazza Cristoforo Colombo: spente le fiamme si potrà gustare un fumante piatto di “polenta e bruscitti”, annaffiato da un robusto vin brulè.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.