Per diventare veri professionisti: ecco il corso Confcommercio per Barman

Le 10 giornate di lezioni in calendario, per un totale di 50 ore di corso, sono tenute da Pierluigi Cucchi, esperto formatore di barman professionisti della Fipe

La richiesta di bravi barman oggi è più che mai elevata, ma il mestiere non s’improvvisa. Servono passione, conoscenza dei prodotti e delle lavorazioni, esperienza e una buona tecnica. Tutte competenze che si possono acquisire attraverso un qualificato corso professionalizzante.

Per chi desidera intraprendere un nuovo percorso formativo altamente qualificato, Confcommercio Ascom Varese organizza un corso professionale di barman, dal 31 gennaio all’11 febbraio, che permette di avvicinarsi al mestiere valutandolo in tutti i suoi aspetti, con la possibilità di acquisire le competenze necessarie e di trovare utili spunti per pianificare correttamente le proprie ambizioni e aspettative.

Le 10 giornate di lezioni in calendario, per un totale di 50 ore di corso, sono tenute da Pierluigi Cucchi, esperto formatore di barman professionisti della Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e si svolgeranno presso l’aula-cucina “Ghezzi” della sede Ascom in via Valle Venosta 4 a Varese, dalle ore 8,30 alle 13,30.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese, tel. 0332.342139/160 o iscriversi on line nel portale www.confcommerciovarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.