Quattrocento camere, la spa e trenta sale congressi

Dai viaggiatori al turismo congressuale, si punta ad ogni segmento. Il centro benessere sarà la struttura più grande di tutta la città di Milano

Sheraton Malpensa, hotel, centro congressi e spaUn hotel lungo quasi mezzo chilometro, con oltre quattrocento camere e decine di spazi congressuali. «E uno spazio benessere con una spa che è la più grande della città di Milano» ha fatto notare direttamente il presidente Sea Giuseppe Bonomi. L’hotel vuole conquistare una clientela di ogni genere, dai viaggiatori che vogliono dormire a due passi dal Terminal ai congressisti che riducono al minimo i perditempo, agli equipaggi delle compagnie aeree, a chi cerca i servizi di qualità come il centro benessere. E i servizi sono pensati anche per gli altri viaggiatori che passano da Malpensa e per il territorio, non solo per chi alloggia in hotel.

Galleria fotografica

Sheraton Malpensa 4 di 40
 
La struttura si estende su tre piani, per una lunghezza di 420 metri; le camere a disposizione sono 433, comprese le suite di lusso. Gli equipaggi degli aerei avranno a disposizione, oltre alle loro stanze, anche la Crew Lounge Constellation, con sale riunioni con computer, lavanderia e stireria, tre cucine dedicate: l’alloggio del personale di volo è un segmento di mercato che è stato curato particolarmente, per sottrarre quote di mercato agli hotel esistenti, che del resto vedranno nel gigante di Malpensa un concorrente temibile. Sul rapporto tra la struttura dentro l’aeroporto e il territorio Bonomi ha parlato di «costruttiva concorrenza», simile a quella che si è innescata tra le compagnie aeree e che lo stesso Bonomi ha magnificato.

Il grande Sheraton Malpensa offrirà una concorrenza anche nel settore congressuale (trenta sale, la più grande è una specie di teatro da 1100 posti) e nei servizi, ad esempio con il centro benessere: la Shine Spa si estende su 1100 metri quadri, con una piscina da 16 metri, sauna e cascata di ghiaccio, spazi per massaggi e palestra. E all’interno dell’hotel ci saranno anche altri spazi commerciali, ad esempio un parrucchiere da donna. Per gli ospiti ci sono anche il bar e l’elegante ristorante, con la particolarità della colonna wine, incredibile installazione con una collezione di preziose bottiglie di vino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sheraton Malpensa 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.