Risotto e falò, ecco la Gioeubia gallaratese

Giovedì il tradizionale appuntamento, con il fantoccio della vecchia ma anche con il tradizionale risotto cucinato nella superpentola da Guinness

Falò e risotto saranno i protagonisti della Gioeubia gallaratese: il "rogo della Giubbiana" è organizzato dalla Pro Loco, dal Ccr La Cava, dall’oratorio di Madonna in Campagna e dal comitato Palio Rama di Gioeubia GallaratePomm. L’appuntamento tradizionale e imperdibile per i gallaratesi è anche quest’anno ospitato dal rione di Madonna in Campagna, che nel 2011 festeggia anche il 70° della parrocchia, nata intorno all’antico santuario seicentesco: il ritrovo è fissato per giovedì 27 gennaio 2011, alle 20, al campo sportivo di via Aleardi. Si aspetterà il rogo del fantoccio della vecchia mangiando il tradizionale risotto e luganiga, cucinato nella maxi pentola protagonista del Guinness del 1998. Ma ci saranno anche salamini alla griglia, vin brulè, patatine, frittelle e le note della banda "La Concordia". Che volete di più? Non vi basta la grande fiamma che porta via i mali dell’inverno? E allora rimanete fino alla fine, per lo spettacolo di fuochi d’artificio.
E se piove? Nessun timore, si rimanda tutto solo di pochi giorni, a sabato 29 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.