Sistemazione scuole Cairoli e Mazzini, finanziamenti dal ministero

Approvati i progetti preliminari per interventi di manutenzione tetto, serramenti ed intonaci

La giunta comunale ha approvato i progetti preliminari per lavori di manutenzione alle scuole Cairoli e Mazzini. Gli interventi sono coperti da finanziamenti ministeriali, nell’ambito del “piano straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzato alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi”. Per ciascuna scuola il finanziamento è pari a 600 mila euro.
 
«Si tratta di interventi legati alla manutenzione di tetto, controsoffitti, serramenti e intonaci – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto -: firmeremo una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca . I lavori saranno effettuati dopo la fine dell’anno scolastico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.