Ti piace leggere in inglese? Scambia i tuoi libri al Caffè Comerio

Prosegue il book swap di testi in lingua inglese. Partecipano stranieri e anche tanti italiani: si possono scambiare anche libri per bambini

Sabato 29 gennaio ore 11 torna l’appuntamento di scambio libri in lingue inglese, ovvero l’English Book Swap del Caffè Comerio (in Via Piave 10a, Comerio).

L’idea nasce dalla considerazione dei libri come un patrimonio senza un proprietario, ma disponibili a chiunque li voglia consultare.

«Mia moglie è scozzese e il nostro locale si trova in una zona ricca di impiegati stranieri», afferma il proprietario del Caffè, «Abbiamo deciso di dedicare una particolare attenzione ai libri in lingua inglese e francese, apprezzati anche dai clienti italiani. Gli stranieri risultano essere però più propensi a partecipare all’evento».

Non ci sarà solo uno scambio di libri, ma anche, per chi volesse, di opinioni durante l’avvenimento, anche per fare pratica con la conversazione. La già sperimentata iniziativa (è ormai la terza colta che si ripropone) avrà scadenza mensile e una novità del prossimo sabato sarà il reparto interamente dedicato all’infanzia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.