Torna il meeting disabili “Città di Saronno”

Appuntamento domenica 23 gennaio alla piscina di via Miola per la terza edizione della manifestazione

È stato presentato giovedì mattina a Villa Recalcati a Varese il terzo Meeting Città di Saronno, gara di nuoto per atleti disabili, che si terrà domenica 23 gennaio a partire dalle ore 14. «Fin dalla prima edizione questo appuntamento è stato presentato a Villa Recalcati – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni – e sono contento che la sede della Provincia di Varese sia davvero la “casa dello sport” del nostro territorio. L’amministrazione provinciale ha scelto di sostenere l’attività sportiva per atleti disabili, perché convinta che lo sport sia il miglior veicolo di integrazione sociale».
 
Linda Casalini, Fisdir Lombardia: «Siamo diventati un movimento sportivo di un certo rilievo anche a livello regionale. Questa gara è un fiore all’occhiello per la nostra provincia ed è anche un appuntamento del Nord cup».
Pierangelo Santelli, Presidente Regionale Cip: «Varese ci accoglie sempre con grande entusiasmo e le attività che si disputano in questa provincia sono tante e di grande livello».
Oliviero Castiglioni, Presidente provinciale Cip: «Abbiamo il sostegno della Provincia, quello del mondo della scuola e anche della Fisdir. Fare sport per i ragazzi disabili non certo così semplice, ma è una bellissima avventura e non ci sentiamo soli».
Giulia Frosi, Rari Nantes: «Il Meeting in questi tre anni è cresciuto e si è consolidato come evento interregionale. E’ anche aumentato il numero di atleti partecipanti ed è un appuntamento molto seguito anche dal pubblico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.