Tornano le operette, passione intramontabile

abato e domenica due rappresentazioni diverse, ma della stessa compagnia Corrado Abbati: “La vedova allegra” e “Hallo Dolly”

Anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso dai nostri affezionati spettatori dell’operetta: il weekend con Corrado Abbati, l’indiscusso re di questo genere. Dal Teatro Giuditta Pasta di Saronno fanno sapere che ci sono ancora pochi posti disponibili. Ecco i due appuntamenti del fine settimana.  

Galleria fotografica

Operette al Giuditta Pasta 4 di 4

La vedova allegraTeatro Giuditta Pasta
Sabato 29 gennaio – ore 21.00
Compagnia Corrado Abbati in:
LA VEDOVA ALLEGRA
libretto di Victor Leon e Leo Stein da un soggetto di Henri Meilhac musiche di Franz Lehàr adattamento e regia di Corrado Abbati  

"Non si offenda , ma questa non è musica". Questa frase, dettata dallo stesso Lèhar, apparve incisa sulle medaglie omaggio che la direzione del Teatro An der Wien offrì in occasione della trecentesima replica de La Vedova Allegra: una rivincita che il musicista volle concedersi nei confronti della direzione del teatro stesso e dei critici, che la sera della prima gli avevano rivolto quello scettico e non lungimirante apprezzamento. Ma forse avevano ragione. La Vedova Allegra non è musica, è molto di piu: è una emozione, una esperienza sensitiva che si stampa a lungo nella memoria di chi l’ascolta.  (Corrado Abbati)  

Hallo DollyTeatro Giuditta Pasta
Domenica 30 gennaio – ore 15.30
Compagnia Corrado Abbati in: HELLO DOLLY!
di Michael Steward e Jerry Herman su licenza esclusiva di William Morris Endeavor Entertainmente, New York adattamento e regia di Corrado Abbati  

Hello Dolly! è uno dei più grandi musical di tutti i tempi. Solo a Broadway al suo debutto superò le 3000 repilche  facendo incetta di premi  stabilendo un record con ben 10 Tony Award, gli oscar del teatro. Il brano del titolo diventò ben presto una hit internazionale grazie anche al film con Barbra Streisand. Hello Dolly! è una pietra miliare del teatro musicale leggero. (Corrado Abbati)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Operette al Giuditta Pasta 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.