Ultimati i lavori nella scuola Marconi

Durante il periodo di chiusura per la pausa natalizia sono stati infatti ultimati i lavori di rifacimento e ristrutturazione iniziati in estate

Per l’istituto comprensivo “G. Marconi” le settimane di chiusura per le feste natalizie sono state di intenso lavoro. Durante il periodo di chiusura per la pausa natalizia sono stati infatti ultimati i lavori di rifacimento e ristrutturazione, iniziati quest’estate con il rinnovo dei bagni della Scuola Primaria e di altre aree del complesso, dopo che il Consiglio Comunale lo scorso anno aveva deliberato i fondi per la loro realizzazione.
«Si è provveduto ad effettuare la lamatura e stuccatura del parquet della palestra delle scuole e, nel plesso scolastico della Scuola Secondaria “A. Ferrarin” – spiegano dal Comune – sono stati sostituiti i pluviali e i canali di scolo delle acque piovane, oltre al rifacimento dell’impianto elettrico.  Complessivamente i lavori eseguiti nel mese di dicembre e gennaio sono costati circa 70.000 euro di cui 26.000 circa finanziati dalla Regione Lombardia attraverso il Fondo per l’Edilizia Scolastica Minore. Questo sottolinea l’impegno dell’attuale Amministrazione Comunale nel voler dare ai ragazzi, che frequentano o frequenteranno il complesso scolastico, un ambiente salubre, e sicuro, nel quale poter crescere, studiare e formarsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.