Un giovane varesino in acqua nel Principato

Lo juniores Francesco Scapini parteciperà al "Monaco Optimist Team Racing" tra il 21 e il 23 gennaio

francesco scapini velaCi sarà anche un ragazzo di Varese tra i partecipanti dell’importante regata velica che si disputerà nelle acque del Principato di Monaco tra il 21 e il 23 gennaio prossimi.

Francesco Scapini (foto), 14enne studente del liceo scientifico Sacro Monte, al secondo anno di agonismo nella categoria juniores, ha avuto come trampolino di lancio l’International Optirace Regatta disputata lo scorso anno a settembre a Laveno e organizzata dalla sezione di Varese della Lega Navale Italiana. Da allora il continuo miglioramento lo ha portato negli ultimi mesi del 2010 ai vertici delle regate valevoli per la Ranking List svolte nelle acque liguri per la classe Optimist, la più numerosa e competitiva al mondo per la preparazione dei giovani timonieri.
Successi cui è seguita la convocazione da parte dello Yacht Club Italiano e l’inserimento nella squadra che rappresenterà i colori dell’Italia nel Monaco Optimist Team Racing 2011 importante manifestazione organizzata dallo Yacht Club de Monaco a cui parteciperanno numerose rappresentative provenienti da tutta Europa.
Scapini inizia così nel migliore dei modi la sua stagione agonistica che lo vedrà anche impegnato in diverse regate nazionali e internazionali oltre che nelle difficili cinque prove della prestigiosa Volvo Cup e nelle selezioni per i campionati italiani, europei e mondiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.