Una domenica dedicata a Sant’Antonio, grande attesa per il falò

Anche il centro della Valle Olona, come Varese, festeggia il santo eremita nella chiesetta di Moncucco sorta cinque secoli fa

Domenica 16 gennaio anche Olgiate Olona festeggia Sant’Antonio con un programma ricco di eventi e un grande falò. Il paese si prepara alla settima edizione della festa che, in un crescendo continuo, sta coinvolgendo sempre più persone. Ecco il programma della festa: alle 10 si svolgerà la  S.Messa della Festa nella chiesetta di Sant’ Antonio in Moncucco, alle 15 ci sarà una preghiera e il bacio della reliquia, seguita dalla benedizione degli animali sulla piazza. Alle 15,30 ci sarà l’ accensione di un piccolo falò per i bambini. Per tutti saranno a disposizione caldarroste, vin brulè e dolci vari.

Galleria fotografica

Sant’Antonio a Olgiate Olona 4 di 4

Gli eventi principali sono previsti per la sera a partire dalle 20,45   con il concerto dei Greensleeves gospel choir seguito dal momento più atteso da tutti i devoti del santo: il falò. I festeggiamenti continueranno fino a tardi e lunedì 17 gennaio alle 10 si terrà un’altra messa solenne presieduta dal decano don Giuseppe Marinoni sempre nella chiesetta di Sant’Antonio. In questa occasione vi sarà anche la benedizione del pane. Alle 15 i vesperi della festa con il bacio della reliquia. La festa è organizzata dalla parrocchia dei Santi Stefano e Lorenzo, sostenuta e voluta dal parroco don Sergio Perego in  collaborazione  con i volontari della Parrochia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant’Antonio a Olgiate Olona 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.