Varese, pronto il colpo Malonga?

L'attaccante del Cesena sarebbe pronto a sbarcare in biancorosso: sarebbe un colpo da novanta. Cellini vuole restare, potrebbe lasciare Eusepi

Nuove voci di calciomercato coinvolgono il Varese. Sfumato il difensore esterno Calderoni, passato all’Ascoli, preso il talentuoso esterno Concas e vicino lo svizzero Crettenand, il direttore sportivo Sean Sogliano lavora per sistemare l’attacco. Il nome che circola nelle ultime ore è quello di Dominique Sossorobla Malonga, attaccante francese classe 1989 cresciuto nel Monaco e portato giovanissimo in Italia da Torino, milita nelle fila del Cesena e ha trascinato i romagnoli in serie A lo scorso anno con 8 reti in 22 partite. Quest’anno nella massima serie non sta trovando molto spazio e sarebbe pronto a cogliere al volo l’opportunità Varese: è una punta molto mobile, forte fisicamente (183 centimetri per 80 chili), dotato di un gran tiro da fuori area e buona presenza sotto porta. Sarebbe una spalla ideale per Ebagua e Neto Pereira anche per la sua abilità a trovare il tempo degli inserimenti. Per ora siamo solo alle voci, ma dovesse concretizzarsi la trattativa sarebbe un colpo veramente importante per i biancorossi di Giuseppe Sannino.
 
A fargli spazio potrebbe non essere Marco Cellini, il quale ha ribadito di non voler lasciare la squadra a metà stagione: su di lui ci sono sempre gli occhi di Piacenza e Novara, mentre l’ipotesi Triestina sembra essersi spenta. Possibile la partenza di Umberto Eusepi, il giovane attaccante di scuola Genoa che non ha trovato spazio: su di lui il Gubbio capolista in Prima Divisione allenato da Torrente (genoano doc, uno che lo conosce bene) e il Pisa. Dal Cesena sempre viva la pista che porta al greco Tachtsidis: al centrocampista centrale si penserà solo quando sarà ufficiale il passaggio di Buzzegoli allo Spezia. In uscita anche Figliomeni, destinazione Pisa o Cremonese, Coly, Bergonsi e Cafè.
 
LE ALTRE– Sono molte le trattative di queste ore nella serie cadetta. L’Atalanta neo capolista è scatenata: ha quasi preso Marilungo dalla Samp, ha pronto lo scambio Corvia-Ardemagni con il Lecce, sonda Delvecchio del Catania e cerca un difensore (Cosenza della Reggina, dove andrebbe Amoruso). Il Livorno è vicino a Bruno del Sassuolo (che prende Pinardi), Gonzalez del Novara resterà in Piemonte fino a giugno per poi passare al Palermo, la Reggina punta Lodi del Frosinone, il Siena cerca Portanova del Bologna (sarebbe un ritorno), l’Empoli avrà a breve Forestieri dall’Udinese, il Padova prova ad aggiungere Ricchiuti e De Paula ad un attacco già formidabile, il Torino cerca Siligardi del Bologna, ad Ascoli arriva Doumbia via Parma, il Piacenza si rinforza con Damiano Zenoni, il Crotone prende Mazzotta dal Pescara (che prova a convincere Diamoutene del Bari).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.