“Altri Maneggi” al Teatro del Popolo di Gallarate.

Omaggio a Gilberto Govi e solidarietà “a pacchi”. Sono questi gli ingredienti della serata in programma al Teatro del Popolo il prossimo 18 febbraio alle ore 21.00

Commedia divertente, gran ritmo, omaggio a un gigante del teatro leggero come Gilberto Govi e solidarietà, è il caso di dirlo, “a pacchi”. Sono questi gli ingredienti della serata in programma al Teatro del Popolo il prossimo 18 febbraio alle ore 21.00, quando la compagnia “I giovani di ieri e di oggi” si cimenterà nei due atti di “Altri maneggi”, di Ettore Imparato, per la regia di Leo Cozzolino. Lo spettacolo è organizzato dalle parrocchie di Gallarate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura. La pièce si caratterizza come la prosecuzione di uno spettacolo, “Maneggi… per maritare una figlia”, scritto da Nicolò Bacigalupo per Gilberto Govi. Se il testo destinato all’attore genovese si concludeva con una promessa di matrimonio, quello rappresentato sul palcoscenico di via Palestro prolunga la storia con l’organizzazione delle nozze, fra difficoltà, equivoci, beffe e tutte le trovate della commedia dell’arte. Per accedere al teatro non si dovrà corrispondere il prezzo del biglietto ma consegnare generi alimentari conservabili che verranno girati alle realtà Caritas attive in città.

«Ospitiamo con piacere l’iniziativa – commenta l’assessore Isabella Peroni – perché permette a un presidio importante per la cultura a Gallarate di diventare strumento al servizio di quanti si impegnano nel volontariato e nella solidarietà. Ringrazio, dunque, gli organizzatori e auguro a tutti coloro che risponderanno all’appello delle parrocchie e di Caritas buon divertimento!». 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.