Apre lo sportello per la Carta Regionale dei Servizi
Allo sportello di via Ferraris sarà possibile ottenere i codici Pin e Puk per la CRS, che sostituisce la tessera sanitaria
Per agevolare i cittadini residenti in tutto il territorio di Regione Lombardia che, ricevendo la nuova Carta Regionale dei Servizi – CRS in sostituzione di quella scaduta, devono attivare i nuovi codici PIN/PUK, il Comune di Gallarate ha aperto uno sportello presso il Servizio Tempi&Orari di Via Ferraris 5. I cittadini intestatari di CRS devono presentarsi muniti di nuova CRS, documento di riconoscimento in corso di validità e vecchia CRS che, considerata rifiuto speciale (contiene un microchip), sarà smaltita a cura dell’Ufficio.
Il cittadino intestatario può delegare la richiesta dei codici PIN/PUK della propria CRS ad altra persona, purché maggiorenne, grazie alla predisposizione di appositi moduli. I genitori possono richiedere il ritiro dei codici di uno o più figli minorenni a fronte di dichiarazione sottoscritta da un genitore. Anche per questa opzione è stato approntato apposito modulo. In entrambi i casi i moduli dovranno essere integrati da nuova CRS e documento di riconoscimento sia del delegante sia del delegato.
I cittadini possono reperire i moduli autonomamente sui siti internet www.crs.regione.lombardia.it e www.comune.gallarate.va.it o ritirarli in formato cartaceo presso gli sportelli comunali: U.R.P. di Palazzo Broletto in Via Cavour 4, sportelli anagrafe decentrati di Cajello (lunedì e mercoledì 11.00-12.30) e Crenna (martedì e giovedì 11.00-12.30), Piani di Zona di via Volta angolo Via Dante, Servizi Sociali di Palazzo Broletto in via Cavour 4, biblioteca di piazza San Lorenzo.
Lo sportello dedicato è aperto il venerdì dalle 10.00 alle 12.30 ma riceve, previo appuntamento, anche durante l’intera settimana nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Per informazioni è possibile contattare Laura Comerio, responsabile dell’Ufficio Tempi & Orari (0331/285969, 0331/295961, lauracomerio@comune.gallarate.va.it). E’, inoltre, attivo il numero verde di Regione Lombardia 800.030.606.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.