Assalto alla banca, fanno esplodere l’ingresso con il gas

Per forzare le porte la banda di ladri ha usato una bombola di acetilene, con tecnica simile a quella usata a Saronno settimana scorsa. Ancora da quantificare il bottino

Esplosione nella notte a Vergiate: una banda di ladri ha fatto violato il bancomat all’ingresso della filiale della Banca Popolare di Lodi di via Giuseppe Di Vittorio, facendo esplodere una bombola di acetilene. Il rumore della deflagrazione nella notte – erano le 4 del mattino e si è praticamente in centro al paese – ha svegliato i residenti della zona, che hanno chiamato immediatamente i carabinieri. Sicuramente l’operazione è stata portata a termine non da una persona isolata, ma da un gruppetto di ladri, anche se per ora i militari non si sbilanciano sul numero effettivo di componenti della banca. Dallo sportello è stato ovviamente portato via del denaro, il personale della filiale sta ancora cercando di capire quale sia l’importo effettivo sottratto.
Il metodo utilizzato ricorda quello dell’assalto di venerdì scorso alla sede saronnese della Popolare di Milano: anche in quel caso per entrare all’interno i malviventi avevano fatto esplodere del gas. Sul fatto indaga ora la Compagnia di Gallarate, che non hanno elementi per escludere che possa trattarsi della stessa mano. Primi elementi di indagine verranno come sempre dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Galleria fotografica

Furto in banca 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Furto in banca 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.