Carta regionale dei servizi: in distribuzione il Pin e il lettore di smart card

Dal 1° marzo sarà possibile ritirarli presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp). presto saranno attivati nuovi servizi utilizzabili tramite la Carta

Da domani, 1° marzo, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (palazzo municipale – via Fratelli d’Italia 12) rilascerà il codice PIN e il lettore di smart card per accedere ai servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni con la Carta Regionale dei Servizi.
Sempre da domani inoltre sarà attivato, in via sperimentale, un nuovo servizio per i cittadini aventi diritto al permesso di transito nella zona a traffico limitato e al contrassegno per il parcheggio per i disabili, che potranno richiedere on line il nuovo permesso o il contrassegno in scadenza.
A breve verranno attivati altri servizi per cui sarà possibile effettuare la richiesta on line utilizzando la Carta Regionale dei Servizi, strumento che la Regione Lombardia ha voluto per facilitare e agevolare il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.
Per accedere ai servizi on line è appunto necessario richiedere il codice PIN associato alla CRS che consente l’identificazione on line del titolare; dotarsi di un lettore di smart card da collegare al proprio computer; installare il software CRS compatibile con il proprio computer (tutte le info su www.crs.lombardia.it)
Il lettore smart card sarà rilasciato gratuitamente a ogni nucleo familiare.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.45 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 o chiamare il n. 0331/390309.
L’iniziativa rientra tra le azioni attivate dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle politiche dei tempi della Città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.