Grande evento per i Pooh: un concerto al Teatro Antico di Taormina

Il concerto si terrà sabato 20 agosto e si preannuncia come un evento straordinario. Intanto, continua il "Dove comincia il sole tour"

Sabato 20 agosto i Pooh si esibiranno nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina per un concerto-evento. La struttura archeologica è stata eccezionalmente concessa nel periodo centrale di agosto (normalmente dedicato alla musica lirica) e sia la scenografia che la scaletta dei brani saranno scelti ad hoc per la bellezza e la specificità del luogo. Da oggi sono aperte le prevendite sui circuiti Box Office Sicilia, Circuito Box Office e Ticketone.

I Pooh sono impegnati con il “Dove comincia il sole tour”, che dal 29 gennaio (fino a primavera) li vede protagonisti nei più bei teatri della penisola con concerti che ovunque hanno fatto registrare il “tutto esaurito”.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian sono i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”.
Il fattore determinante di questi live è “l’energia” che ha contraddistinto la prima parte del tour nei palasport. Al fianco dei POOH si esibiranno Danilo Ballo alle tastiere, Ludovico Vagnone alle chitarre e alla batteria si avvarranno della tecnica e dell’esperienza di Phil Mer, che nonostante la giovane età ha già lavorato con Pino Daniele, Malika Ayane e tanti altri.

I Pooh presentano dal vivo i brani del disco "Dove comincia il sole" (uscito il 12 ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital), oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band. La regia dello spettacolo è stata curata direttamente dai POOH con Fabrizio "Fabi" Crico che ha ideato e colorato le scene avvalendosi del calore e della tecnologia innovativa dei fari CLAY PAKY, mentre il progetto acustico è curato da Renato Cantele.

Queste le date della seconda parte del “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica (le prevendite sono aperte su www.ticketone.it):

25 e 26 febbraio Saint-Vincent (AO) Palais
28 febbraio Novara Teatro Coccia
01 marzo Pavia Palaravizza
03 marzo Milano Teatro Degli Arcimboldi
04 marzo Parma Teatro Regio
06 e 07 marzo Ascoli Piceno Teatro Ventidio Basso
08 marzo Pescara Teatro Massimo
09 marzo Civitanova Marche (MC) Teatro Rossini
11 marzo Sulmona (AQ) Palasport
12 marzo Grosseto Teatro Moderno
13 marzo Montecatini (PT) Teatro Verdi
15 marzo Catanzaro Gran Teatro Le Fontane
17 marzo Caltanissetta Palasport
18 e 19 marzo Catania Teatro Metropolitan
21 marzo Gallipoli (LE) Teatro Italia
22 marzo Bari Teatro Petruzzelli
23 marzo Brindisi Teatro Verdi
25 marzo Benevento Palatedeschi
26 marzo Taranto Palamazzola
28 e 29 marzo Napoli Teatro Augusteo
31 marzo Piacenza Teatro Politeama
01 aprile La Spezia Teatro Civico
02 e 03 aprile Firenze Teatro Verdi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.