Il Varese Primavera attende il fanalino di coda

Sabato 12 a Gavirate (14,30) i biancorossi affronteranno il Portogruaro, ultimo con un solo punto in classifica. Mangia tiene alta l'attenzione: «Abbiamo solo da perdere»

devis mangiaLa Primavera del Varese affronterà sabato pomeriggio al "Vittore Anessi" di Gavirate (ore 14,30), una gara sulla carta piuttosto agevole: in casa della capolista arriva infatti il Portogruaro, ultimo in classifica con un solo punto guadagnato in sedici giornate.
Una stagione, fin qui, davvero negativa per i veneti che si presentano a Varese con l’attacco meno prolifico (4 reti realizzate) e la difesa più battuta (45 reti subite) del campionato. All’andata, la sfida si concluse sullo 0-4 grazie alle doppiette di De Luca e Ferreira.
Devis Mangia (a sinistra nella foto) non vuole però sentir parlare di squadre materasso e, come sempre, predica umiltà e attenzione: «Insieme a quella di venerdì prossimo a Cagliari, quella contro il Portogruaro è la partita più difficile del campionato. Siamo vicini ad un evento (il torneo di Viareggio ndr) che può distrarre e, se si pensa ad altro invece che alla prossima gara, si rischiano magre figure. In una sfida come questa c’è solo da perdere quindi i ragazzi devono pensare sempre e solo partita dopo partita; questa è la mentalità delle prime squadre e bisogna imparare a gestire certe situazioni. Per la sfida di domani sceglierò chi giocherà anche in base a questo perché se giocassimo senza la solita mentalità butteremmo via quanto di buono fatto fin qui: ci vuole un attimo a passare dalle stelle alle stalle».
Per quanto riguarda la rosa a disposizione, Devis Mangia potrà contare su tutti i suoi giocatori eccezion fatta per Ferreira che sabato scorso, contro l’Atalanta, ha rimediato il quarto giallo della sua stagione e dovrà quindi osservare un turno di stop.

PrimaveraIniziata l’operazione "Torneo di Viareggio"
Il ricordo1975, un Varese brillante fermato dall’arbitro

Campionato PrimaveraProgramma e classifica dei tre gironi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.