Occhi puntati sul derby legnanese

Ltc e Royal di fronte in B2 mentre la Robur ospita Firenze. In C1 impegno proibitivo per il Campus, voglia di riscatto per 7Laghi e Irte

Sangiorgese contro Legnano, per la supremazia locale, per il terzo posto solitario e per sbarcare ufficialmente ai playoff. È un derby tutto da godere quello del PalaBorsani di Castellanza (sabato, ore 21) dove la neopromossa bluarancio intende rendere dura la vita ai più blasonati biancorossi, capaci di risalire in classifica ma non ancora di superare i ragazzi di Albanesi.
Il match è guardato con attenzione anche da Varese, con la Robur che ospita alla stessa ora la Claag Firenze e, dopo aver già conquistato uno degli otto posti validi per i playoff, prova a consolidare la propria seconda posizione. I gigliati sono squadra da prendere con le molle, hanno appena regolato Lucca e Saronno e vogliono centrare la salvezza diretta dalla quale distano ancora quattro punti.
A proposito della Press Bolt, turno difficilissimo per i biancoazzurri di Ferrari costretti a far visita alla capolista Vado Ligure. Provarci non costa nulla, riuscirci appare francamente molto difficile.
Serie B DilettantiProgramma e classifica

Squadre in cerca di rivincita in Serie C Dilettanti dove l’ultimo turno ha portato solo carbone alle varesine. Il 20° turno si apre alle 18 del sabato al Campus, subito prima del già citato Abc-Claag, ma per i padroni di casa della Coelsanus si profila un turno molto difficile, con l’arrivo della Kopa Engineering Torino capolista. Alle 21 la Irte Bustese ospita invece Loano, squadra a pari punti (18) con Moscatelli e compagni e diretta rivale per la qualificazione ai playoff; sfida interessante sia sulla carta, sia soprattutto sul parquet. Stessa ora ma in trasferta per il 7Laghi Gazzada, reduce da alcune prove deludenti: i gialloblu saranno a Sestri Levante e in teoria godono del pronostico, ma dopo il ko subito in casa con il fanalino di coda Santa Margherita, è difficile parlare di "squadra favorita".
Serie C DilettantiProgramma e classifica

Consueta sfilza di partite che interessano le formazioni varesine nel campionato di C2. Si parte con il botto venerdì sera (ore 21) con il derby di Cassano Magnago con la Mazza Sollevamenti opposta ai varesini del Bosto. Stesso giorno ma alle 21,15 per Gallarate che ospita sul proprio parquet il fanalino di coda Gambolò, vincente però nell’ultimo turno. In campo alle 21,30 (sempre di venerdì) anche Casorate che va a far visita a Boffalora in una sfida di mediobassa classifica che potrebbe rilanciare la Hydrotherm. Sabato sera (ore 21) gioca invece la rinvigorita Daverio in trasferta a Cerro Maggiore mentre il programma delle "nostre" termina con l’impegno di Cislago, in campo alle 21,15 di sabato contro Nerviano, in un incontro sulla carta equilibrato.
Serie C2Programma e classifica

Non ci sono match d’alta quota nella giornata di Serie D, dove la capolista Marnate – in fuga – ospita il Bresso e si candida alla ventesima vittoria a fronte di un solo ko. In casa anche la Valceresio contro l’Arlunese, sì ultima in classifica ma capace di sfiorare il successo proprio contro il Café El Mundo. L’unico derby varesotto della settimana è quello di Fagnano tra Altrimedia e Verbano Luino.
Serie DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.