Squadra e azienda, esperienze a confronto con “Varese nel cuore”

Già alto il numero delle prenotazioni per l'evento organizzato (giovedì 17, ore 9) alle Ville Ponti dal consorzio proprietario di Pallacanestro Varese; Sannino e Recalcati tra i relatori. Nuovo socio in arrivo?

invito workshop varese nel cuore febbraio 2011Sono già oltre ottanta gli imprenditori che hanno dato la propria adesione al convegno "La tua azienda – La tua squadra" organizzato dal consorzio "Varese nel cuore" che vedrà come relatori d’eccezione il mister del Varese 1910 Giuseppe Sannino e il coach della Cimberio Carlo Recalcati.
L’incontro occuperà l’intera mattinata di giovedì 17 febbraio in una delle sale congressi delle Ville Ponti di Varese e ha come finalità quella di spiegare come "trasferire" l’esperienza del lavoro in un team sportivo di alto livello all’interno delle aziende: per questo i primi destinatari dell’invito dei responsabili del consorzio sono proprio imprenditori, dirigenti e responsabili delle risorse umane.
Degli oltre ottanta che hanno già prenotato il posto alle Ville Ponti, circa la metà rappresentano aziende collegate come soci o come sponsor a Pallacanestro Varese, una famiglia destinata ad allargarsi in breve tempo. Il presidente di "Varese nel cuore" Michele Lo Nero conta infatti di aggiungere presto qualche altro marchio alla compagine, uno dei quali potrebbe aderire nei prossimi giorni: «Finché non definiamo nei dettagli la trattativa, sino alle firme, preferisco non fare nomi – spiega un abbottonato Lo Nero – ma spero davvero di annunciare presto questo nuovo accordo».
Tornando al workshop delle Ville Ponti (sede non casuale, visto che la giornata gode del supporto della Camera di Commercio), è utile prenotarsi compilando il modulo on line predisposto dagli organizzatori (clicca qui): la sala è ampia ma a capienza comunque limitata e il posto assicurato c’è solo se viene riservato in anticipo.
Come detto, tra i relatori del convegno ci sono Sannino e Recalcati, allenatori dalla personalità e dai metodi differenti ma altrettanto capaci di navigare all’interno di un mondo, quello sportivo, dove le variabili interne (spogliatoio, società) ed esterne (stampa, tifosi, avversari) sono davvero molte e non di semplice gestione. Oltre ai due tecnici parleranno il presidente della Pallacanestro, Cecco Vescovi, anche nella sua veste di ex grande campione dello sport giocato; il professor Piero Almiento, docente di marketing alla Liuc e alla Bocconi oltre che consulente del club biancorosso e lo stesso Michele Lo Nero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.