Torna Bustock, il concorso per band emergenti

Nato nel '94 grazie all'impegno di Comunità Giovanile anche quest'anno proporrà sul palco della sede di vicolo Carpi una serie di band in lizza per il premio finale. Primo appunatmento il 4 febbraio

Anche quest’anno Comunità Giovanile organizza Bustock, concorso musicale per band emergenti nato nel 1994. Ogni venerdì da gennaio a maggio due band a sera saliranno sul palco di Comunità Giovanile; chi passerà la prima fase eliminatoria si esibirà poi alle semifinali che, assieme alla finale, si svolgeranno tra giugno e luglio durante la grande Festa estiva in Colonia Elioterapica, a Busto Arsizio.

Quest’edizione vede circa 30 band in corsa per il primo premio, che ammonta a 700 € come contributo allo sviluppo della band. Secondo e terzo classificato riceveranno un simpatico premio a sorpresa, oltre che un ingaggio in Comunità Giovanile per una serata nel corso della prossima stagione.
Le band che partecipano quest’anno toccano svariati generi musicali e provengono da zone molto diverse della regione, ma non solo.  Oltre alla giuria segreta, anche il pubblico sarà chiamato a votare: gli spettatori si vedranno partecipi come giudici, segnalando il gruppo migliore di ogni serata.

Come per l’edizione 2010, il concorso sarà dedicato a Marco Dalla Villa, ragazzo di Comunità Giovanile prematuramente scomparso. Al suo nome è associato il Bustock per l’amore che Marco nutriva nei confronti della musica. Per ricordarlo sarà assegnato un premio speciale al gruppo migliore nella categoria “Presenza Scenica”. Lo scopo di questo concorso, nato nel 1994, è sempre stato quello di offrire ai giovani musicisti una possibilità per farsi notare nel panorama musicale italiano, oltre che un’opportunità di esibirsi e portare avanti il loro progetto artistico. Il Bustock non ha fini di lucro, ma mira soltanto a promuovere il talento dei musicisti che vi partecipano.

I prossimi appuntamenti saranno venerdì 4 febbraio con gli S.L.O.W. (Cassano Magnago) e i Dissonanze (Torino) e venerdì 18 febbraio con gli Inner Light (Torino) e i T.I.T. (Castiglione Olona). Tutti i venerdì saranno accompagnati da un piacevole happy hour! Comunità Giovanile è aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 20.30 all’1.00, e si trova in vicolo Carpi 5 a Busto Arsizio. L’ingresso è gratuito per i soci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.