Unità d’Italia condivisa? La destra a dibattito al Museo del Tessile

La Destra del Popolo, componente del PdL, organizza per il 17 febbraio un dibattito con Marco Airaghi, Gilberto Oneto, Elena Bianchini Braglia, Pietrangelo Buttafuoco. Moderatore Renato Besana de "Il Giornale"

L’Associazione “Destra del Popolo per l’Italia” invita la cittadinanza giovedì 17 febbbraio 2011 alle ore 20.00 nella sala Conferenze del Museo del Tessile in Via Galvani a Busto Arsizio per un dibattito:
"Unità condivisa? Italiano: un popolo e Mille problemi…"
“E’ una chiara dimostrazione di quanto sia importante per noi rimarcare l’importanza dell’Unità d’Italia – dichiara on. Marco Airaghi – promuovendo un dibattito sulle ragioni dell’Italia unita ma aperto anche sulle riflessioni di chi è critico rispetto a questa celebrazione”.
Con l’avvicinarsi del 17 Marzo, giorno proclamato festa nazionale per il 150° anniversario dell’Unita’ d’Italia, progressivamente crescono anche le polemiche attorno a questa festa. "Riteniamo questa data una tappa fondamentale della storia italiana" scrivono gli organizzatori dell’evento "e quindi, sosteniamo a gran voce che ogni approfondimento, soprattutto se critico, sia meritevole di attenzione, purchè distante dalla vuota demagogia politica che, troppo spesso sminuisce la proficuità del dibattito politico culturale in Italia".

Il momento culturale sarà preceduto da quello conviviale: alle ore 19,45 sarà offerta a tutti gli intervenuti una cena a buffet con pasta, ovviamente tricolore.

Programma:
Ore 19.45: spaghettata tricolore
Ore 21.00: L’On. Marco Airaghi e il consigliere comunale Checco Lattuada apriranno la serata con la presentazione del Circolo di Busto Arsizio della “Destra del Popolo per l’Italia”
A seguire Renato Besana (opinionista de “Il Giornale” e “Libero”) modererà i relatori:
Gilberto Oneto – autore di “L’iperitaliano” e collaboratore dell’Associazione Terra Insubre
Elena Bianchini Braglia – autrice di “ Le radici della vergogna” ediz. Il Cerchio
Pietrangelo Buttafuoco – membro del comitato dei garanti per il 150° Anniversario

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.