Al cinema con i grandi successi in lingua originale

Riparte mercoledì 2 marzo la rassegna di film in lingua originale Sound&Motion Pictures con "Les plages d'Agnès", alle 16 e alle 21

Riparte mercoledì 2 marzo la rassegna di film in lingua originale Sound&Motion Pictures, che si tiene da molti anni a Varese raccogliendo simpatia e consensi non solo da insegnanti o studenti, ma anche da chi apprezza ascoltare le vere voci degli attori protagonisti dei film. La rassegna, che si tiene da tre anni alla Sala Filmstudio 90 (via De Cristoforis 5, Varese, tel.0332.830053) parte con un evento speciale: alle ore 16 e alle 21 è in programma infatti l’ultimo film della regista francese Agnès Varda, "Les plages d’Agnès", che sarà proiettato in versione originale con sottotitoli italiani. Regista quasi anticipatrice della Nouvelle Vague, la Varda è conosciuta soprattutto per Cleo dalle 5 alle 7 (1961) e "Senza tetto né legge", vincitore a Venezia nel 1985. In questo ultimo film, tornando sulle spiagge che hanno segnato la sua vita, Agnès Varda inventa una forma di autobiografia documentaria. Agnès mette in scena se stessa tra estratti dei suoi film, delle sue fotografie e dei suoi reportages. Ci fa condividere con humor e emozione i suoi debutti come fotografa di teatro, poi come regista innovatrice proprio agli inizi della Nouvelle Vague, la sua vita insieme a Jacques Demy, i suoi trascorsi di femminista, i suoi viaggi a Cuba, in Cina e negli Stati Uniti, la sua vita di produttrice indipendente e la vita della sua famiglia. Una donna libera e curiosa, assolutamente da scoprire attraverso questo film.
Alle ore 21, prima del film, sarà presentato il libro “Agnès Varda. Cinema senza tetto né legge” di Nicola Falcinella (edizioni Le mani). Falcinella, critico cinematografico e giornalista, introdurrà anche il film. Nelle prossime settimane arriveranno i maggiori successi del momento, da "The King’s speech/Il discorso del Re", fresco vincitore agli Oscar, a"Barney’s version", e poi via via "Another Year",  "Burlesque", "The social network"…
Ingresso € 5,00/ridotto under 18 e studenti € 3,50.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.