“Area inadatta al campo profughi, la Regione lo dica a Maroni”

Il consigliere regionale Rienzo Azzi ha presentato una mozione per chiedere alla giunta di Roberto Formigoni di esprimersi ufficialmente

«Quell’area a Lonate non è adatta ad un centro profughi». Il consigliere del PdL Rienzo Azzi ha presentato una mozione per chiedere alla giunta di Roberto Formigoni di intervenire presso il ministro Maroni per far presente che l’area dell’ex "Campo della promessa" non va bene per accogliere i profughi nordafricani.  Nella mozione si dice che «l’area individuata renderebbe difficoltosa la prevenzione di possibili fughe», ipotizzando anche che tra loro ci possano essere anche «eventuali terroristi infiltratisi», ipotesi che a molti piace evocare in queste ore. Del resto, è apparso evidente a tutti che la soluzione del Campo della Promessa non era praticabile, nè tantomeno quella della ex-colonia penale agricola Bellaria, il cui terreno è stato fagocitato da Malpensa nel 1999. Ma a questo i funzionari di Roma che hanno formulato l’ipotesi probabilmente lo ignorano.
In ogni caso, Azzi chiede che la giunta si faccia ufficialmente interprete «nei confronti del Ministro dell’Interno dell’inadeguatezza della suddetta area al fine di creare un centro di accoglienza che possa ospitare in modo dignitoso i profughi libici e che allo stesso tempo possa agevolmente essere monitorato dalle forze di polizia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.