Federalismo e unità d’Italia, se ne discute con personaggi di primo piano

Da Tremonti e Marantelli a Bossi e Vasco Errani. Il convegno di sabato 26 marzo vedrà la partecipazione di nomi importanti del panorama politico nazionale e internazionale

Federalismo e unità d’Italia, a convegno con ospiti d’eccezione. Se ne discute sabato 26 marzo dalle ore 9 a Besozzo al convegno ”Da Cattaneo all’ Europa dell’ Autodeterminazione – Evoluzione federalista dell’ Unita’ d’Italia: Traguardo o punto di partenza ?”. Un appuntamento molto importante anche per i personaggi che saranno presenti: da Giulio Tremonti a Roberto Calderoli; da Vasco Errani ad Attilio Fontana oltre a Renzo Bossi, l’onorevole Daniele Marantelli, Davide Bodi, Dario Galli. Umberto Bossi chiuderà l’incontro che vede, inoltre, la partecipazione di Presidenti di alcuni parlamenti europei come Peter Straub, Presidente del Parlamento del Baden-Wuttemberg; il Presidente del Consiglio Regionale dell’ Abruzzo nella sua funzione di Presidente del Calre onorevole Nazario Pagano e la presidentessa del Parlamento Basco.

C’è poi la parte scientifica rappresentata dal professore Renzo Dionigi, Manifico Rettore Università dell’Insubria; Professor Fabio Minazzi, Presidente del Comitato Scientifico e vice presidente della Fondazione ”Amici del centro Internazionale Insubrico Carlo Cattaneo e Giulio Preti”, organizzatori dell’evento; Lorenzo Del Boca, Giornalista, scrittore e saggista; il prof. Giuseppe Cangemi dell’ Università degli studi di Padova; il prof. Evandro Agazzi, dell’ Università Metropolitana di Città del Messico; il prof. Rolando Bellini, Accademia di Brera ed Università dell’Arte di Firenze e il dott. Giuseppe Bracalini, scrittore e saggista, già Vice Direttore di Rai 3. I saluti alle autorità saranno del sen. Fabio Rizzi, sindaco di Besozzo e Presidente della Fondazione ”Amici del Centro Internazionale Insubrico Carlo Cattaneo e Giulio Preti”. Il convegno è sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.