La casa di “Up” esiste davvero, e vola

Curioso esperimento a Los Angeles. Un team di scienziati di National Geographic ha realizzato una casetta e l'ha agganciata a oltre trecento palloncini colorati

Una casa volante proprio come quella di Carl Fredricksen, il vecchietto protagonista del film di animazione della Pixar, Up. L’esperimento è stato condotto ieri dagli ingegneri di National Geographic che hanno messo a punto una villetta ad hoc che è stata fatta decollare legata a un gruppo di palloncini colorati. La casetta, con una base di cinque metri per cinque e alta circa cinque metri e mezzo, era infatti sostenuta da trecento palloncini del diametro di due metri e mezzo. Il lancio è avvenuto da una pista di decollo privata a est di Los Angeles.

Il volo è durato circa un’ora e la casetta ha raggiunto un’altezza di oltre tre chilometri registrando così anche una prestazione da record. 

Guarda il video:


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.