La Parodi “benedice” Acasa

Venerdì 18 marzo alle ore 18.00 l'inaugurazione ufficiale della fiera dell'arredo e della casa: a tagliare il nastro il Presidente della Camera di Commercio di Varese Bruno Amoroso

Benedetta ParodiA Malpensafiere tutto è pronto per l’apertura di Acasa, la fiera dell’arredamento e della casa che raccoglie l’eredità ventennale di "Arredo e Casa": e a "benedirla"ci sarà una delle più popolari giornaliste dedicate alla casa e alla cucina.
L’appuntamento è alle 18.00 di venerdì 18 marzo:  innanzitutto, è prevista l’inaugurazione ufficiale con il Presidente della Camera di Commercio di Varese Bruno Amoroso e le autorità locali.  Subito dopo ci sarà la prima "Special Guest" della fiera: Benedetta Parodi, che presenterà all’interno di Acasa Pratika il suo nuovo libro “Benvenuti nella mia cucina”, tratto dalla sua fortunatissima rubrica e acquistabile direttamente in fiera. E alla fine,  buffet per tutti.

Un’occasione per festeggiare l’apertura della kermesse, ma anche un brindisi per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. In onore della celebrazione del 17 marzo, infatti, Acasa festeggia il tricolore con un’esposizione interamente dedicata all’Italia. In mostra le fotografie scelte da Afip (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) sul tema dell’unità e alcune opere d’arte contemporanea. L’installazione di Dado Schapira è stata realizzata utilizzando come mezzo espressivo due elementi apparentemente differenti l’uno dall’altro: il libro e il filo. Altra opera dedicata alla nostra penisola è la metaforica “Otto tele e una bara” di Giorgio Piccaia.

Il logo di ACasaTanti gli appuntamenti da non perdere per il primo weekend di Acasa (18-19-20 marzo 2011), che si preannuncia ricco di iniziative ma anche di opportunità di shopping. Acasa, infatti, non è solo una manifestazione ma una vera mostra-mercato, con la possibilità di acquistare prodotti di arredamento e design, elettrodomestici, accessoristica e molto altro ancora direttamente in fiera, all’interno dei saloni permanenti (Acasa Pratika, Climatica, Living garden e Wedding Style).

Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di assistere a dimostrazioni pratiche di elettrodomestici: dai robot di cucina ai coltelli, dagli affilatori ai tritarifiuti, dagli aspirapolvere alle affettatrici, ma anche corsi di riparazione e di cucina, decoupage, ricamo e tutto quello che può servire per la manutenzione e la decorazione della casa.
Il pubblico potrà scoprire il mondo della casa a 360° visitando anche le altre tre aree permanenti in cui si articola la manifestazione fieristica: Climatica, un focus sull’abitare green; Living garden, con soluzioni creative per arredare balconi e giardini; Wedding Style, uno spazio interamente dedicato alle coppie.

ACasa è nel  quartiere fieristico MalpensaFiere. Gli orari sono  Venerdì 18 e 25 marzo 2011 dalle 18:00 alle 23:00 , Sabato 19 e 26 marzo 2011 dalle 15:00 alle 23:00,  Domenica 20 e 27 marzo 2011 dalle 10:00 alle 20:00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.