“Le forze del centrosinistra dovrebbero incontrarsi”

Lettera aperta del circolo locale del Partito Democratico alla lista Il centrosinistra di Uboldo

Con riferimento alla lettera aperta del CSU, per fare chiarezza su quanto è stato pubblicato e detto o lasciato intendere in quest’ultimo periodo, il Circolo di Uboldo del PD precisa che non è stata mai sottoscritta la "Carta dei valori" dello stesso CSU come detto. Il PD ha un proprio "STATUTO" ed un proprio "CODICE ETICO".

Per quanto riguarda la collaborazione tra le forze politiche di area di centrosinistra, si informa che a partire dallo scorso mese di novembre il Circolo di Uboldo del PD ha invitato queste forze politiche ad incontrarsi. Scopo è stato quello di “trovare ciò che ci unisce e possiamo quindi condividere, impegnandoci e lavorando in prima persona sul nostro territorio per il bene degli Uboldesi.” Questo è uno dei punti cardine del programma del Segretario Michelle Beretta e l’indirizzo dato dal congresso di Circolo.

Dagli incontri (l’ultimo si è tenuto lo scorso 12 gennaio) è emersa la comune volontà di intraprendere al più presto la strada della collaborazione aperta a tutte le forze politiche, partiti e liste civiche di area centrosinistra, a condizione che si lascino da parte ogni sorta di personalismo, di spartizione di poltrone e alleanze condizionate da dictat che non rispettino la “pari dignità”. Di questa collaborazione sarà data notizia con un comunicato congiunto degli aderenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.