Le ragazze dell’Insubrika si vestono di tricolore

La squadra giovanile brilla ai "primaverili" di Riccione con quattro ori e il trionfo collettivo

nuoto team insubrika femminile marzo 2011La squadra della categoria "ragazze" del Team Insubrika conquista una strepitosa vittoria nel campionato italiano primaverile che si è disputato nello scorso fine settimana a Riccione.
Lotta fino all’ultima bracciata per le portacolori varesine, quelle della Rari Nantes Torino e del Team Lombardia, le formazioni che hanno conteso fino all’ultimo il successo già entrato nella storia dell’Insubrika.
A contribuire al successo ci hanno pensato Arianna Castiglioni, Dana Casotto, Gaia Bailo, Chiara Filippinetti, Matilde Volpi, Alice Scarabelli, Chiara Maffi, Alice Cazzaniga e Isabella Savoia. Un risultato poi impreziosito dal sesto posto conquistato nella classifica generale, seconda squadra della Lombardia, segno che ormai il Team Insubrika è entrato di diritto nel’élite del nuoto giovanile italiano.
A livello di medaglie, sono quattro gli ori giunti nel weekend; quelli di Arianna Castiglioni che centra la doppietta 100 rana-200 misti, quello di Dana Casotto nei 400 stile e la staffetta 4×200 formata anche da Bailo e Maffi.
Castiglioni fa la parte del leone centrando anche i due argenti nei 200 rana e 400 misti e contribuendo al secondo posto (con Bailo, Filippinetti e Casotto) anche nella 4×100 mista; argento individuale per Filippinetti nei 200 delfino. Il medagliere "insubriko" si chiude con tre bronzi, uno a testa per Bernardi, Volpi e ancora Casotto cui comunque vanno aggiunti diversi piazzamenti importanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.