Solbiatese-Trento è sfida per la salvezza

Attesa in casa nerazzurra per la partita di domenica; la Gallaratese va a Santhià e la Caronnese a Ponte San Pietro contro l'ex mister Cesana. Eccellenza: tutti a caccia del Trezzano

Domenica in campo per le varesine in serie D con mire differenti: nel girone A la Gallaratese dovrà cercare di ritrovare le giuste motivazioni dopo la sconfitta infrasettimanale mentre nel girone B Caronnese e Solbiatese dovranno affilare gli artigli per delle prove che si preannunciano molto dure.

Mister Ernestino Ramella spiega le difficoltà della prossima sfida che vedrà la Gallaratese impegnata in casa del Santhià: «In questo momento del campionato, in cui la salvezza ormai è raggiunta e i play off sono francamente lontani, con la sconfitta di mercoledì la squadra potrebbe subire un contraccolpo psicologico per la mancanza di obiettivi. Sta a me riuscire a infondere le giuste motivazioni e far giocare i ragazzi con la voglia e lo spirito positivi, anche per farsi notare da qualche squadra di livello superiore».
Più complicato l’impegno della Solbiatese (foto), che al “Chinetti” affronterà il Trento, diretto concorrente per la salvezza. L’allenatore nerazzurro Enrico Bortolas spiega il suo punto di vista sulla gara: «Per noi sarà un crocevia fondamentale e parecchio difficile. Il Trento è una squadra caratterialmente pericolosa, vanta in rosa giocatori con esperienza assoluta e spiccata personalità. Noi però non possiamo concedere nulla, soprattutto in casa, cercando di ottenere il massimo per poter sperare ancora».
Il tecnico della Caronnese, Corrado Cotta, guiderà la sua squadra sul difficile campo del Pontisola, squadra molto solida come conferma lo stesso mister e, tra l’altro, guidata in panchina dell’ex allenatore rossoblu Fabrizio Cesana: «Giocheremo contro una buona squadra, formata da un ottimo parco giocatori. Con le squadre d’alta classifica però ce la siamo sempre giocata alla pari e non abbiamo mai sfigurato. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati. Dopo la gara di Alzano mi aspettavo qualcosa in più, ma in fin dei conti abbiamo vinto e questo può essere un fattore particolarmente positivo per il nostro futuro».
Serie DProgramma e classifica dei gironi A e B

Nel girone A del campionato di Eccellenza vanno tutti a caccia del Trezzano capolista, che giocherà in casa contro il Villanterio. Saranno impegnati sul campo amico anche il Verbano di fronte al Sant’Angelo, la Sommese che ospiterà il Magenta e la Vergiatese, cha attende il Vittuone. Stessa situazione per l’Insubria opposta all’Oltrepo e la Sestese impegnata al "Milano" con il Roncalli. Per concludere la panoramica varesotta ci sono il Gavirate in casa del Sancolombano e l’Union Cairate che andrà a Paullo.
Eccellenza Programma e classifica del girone A

In Promozione, per la 23a giornata, la capolista Marnate sarà di scena sul campo della Castellanzese mentre le dirette inseguitrici, Union Villa Cassano e Cistellum, giocheranno rispettivamente a Luino e in casa con l’Arconatese. Cardano-Crennese e Bustese-Uboldese sono derby provinciali che meritano un occhio di riguardo anche in ottica classifica.
Promozione Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.