Solo il Verbano tiene il passo del Trezzano

Continua a vincere il Naviglio. Pari per Sommese e Sestese, torna al successo il Gavirate. Serie D: le parole degli allenatori

La domenica del campionato di serie D ha portato tre punti in casa della Caronnese e uno alla Solbiatese, mentre la Gallaratese è rimasta a mani vuote. In Eccellenza il Trezzano non si ferma, il Verbano tiene il passo. Vincono anche Vergiatese e Gavirate, pareggiano Sestese e Sommese, mentre cadono l’Insubria e il Cairate.

SERIE D – Al termine della sconfitta a Santhià per 1-0, il mister della Gallaratese, Ernestino Ramella, è palesemente deluso da un finale beffardo: «Purtroppo abbiamo perso la gara per un errore che in queste categorie si paga a caro prezzo. Abbiamo giocato su un campo ai limiti della praticabilità e in questi casi bisogna scendere in campo con determinazione e grinta. Ora pensiamo alla prossima gara con l’Acqui, che non sarà affatto una passeggiata».
Di tutt’altro umore l’allenatore della Caronnese, Corrado Cotta, che è riuscito a guidare la sua squadra ad una bella vittoria in rimonta sul campo del Pontisola: «Avevo chiesto ai miei ragazzi un po’ di continuità nei risultati e questo successo ci permette di compiere un bel salto in classifica, se sommato agli ultimi impegni positivi. Ora però dobbiamo continuare a lavorare sodo come abbiamo fatto fino ad ora e non pensare di essere già salvi. Se riuscissimo a battere il Voghera settimana prossima per noi si aprirebbe un campionato nuovo».
Parole amare per il tecnico della Solbiatese, Enrico Bortolas. I suoi ragazzi, in vantaggio di due gol all’intervallo, si sono fatti raggiungere sul 2-2 dal Trento, diretta concorrente per la salvezza: «Abbiamo gettato al vento una buonissima occasione, sbagliando di tutto in una gara che abbiamo dominato nel primo tempo. Credo ancora fortemente che alla fine riusciremo a mantenere la categoria, altrimenti avrei già dato le dimissioni».
Serie DRisultati e classifica dei gironi A e B

ECCELLENZA – Il Trezzano continua a vincere senza sosta e l’unica a tenere il passo è il Verbano, che si è imposto 2-1 sul Sant’Angelo grazie alle reti di Beretta e Corrado. Torna al successo il Gavirate, che supera in trasferta il Sancolombano 1-0 con il gol ad inizio ripresa di Vergadoro. Tre punti anche per la Vergiatese, che si impone 4-1 sul Vittuone con la marcatura di Mattioni, un’autorete di Tacchini, e la doppietta di Cosa. La Sommese pareggia in casa 1-1 con il Magenta, nonostante il gol del vantaggio di Biliardo; stessa sorte per la Sestese con il Roncalli, vana la rete di Vacirca. Cade l’Insubria in casa con l’Oltrepo 2-1, nonostante al 2’ del primo tempo Farina aveva portato in vantaggio la squadra di Uzzardi. Male anche il Cairate, sconfitto sul campo della Paullese per 2-1. In gol per i grigiorossi Di Gioia.
EccellenzaRisultati e classifica del girone A

PROMOZIONE – Frenano le prime della classe, con il pari del Marnate con la Castellanzese e del Cistellum con l’Arconatese. Il Cassano fa peggio perdendo 3-1 a Luino. Ne approfitta la Bustese che vince 3-0 sull’Uboldese, mentre la Crennese supero 1-0 il Cardano. Per concludere la panoramica varesina, caduta del Tradate in casa degli Amici dello Sport.
Promozione Risultati e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.