Una domenica col Va Pensiero per i 150 anni

domenica 27 marzo, presso il palazzo comunale di Besozzo dalle ore 10, ci svolgerà con un vasto programma la celebrazione dell'anniversario dell'unità d'Italia

Domenica 27 marzo, presso il palazzo comunale di Besozzo dalle ore 10,  si svolgerà con un vasto programma la celebrazione  dei 150 anni  dell’unità d’Italia: distribuzione di coccardine tricolore, corteo di ragazzi delle varie scuole di Besozzo, discorso del presidente del Comitato promotore Besozzese, intervento Autorità, deposizione di corona alla lapide dei caduti Besozzesi, benedizione del parroco, interventi sul tema storico da parte dei Proff. Armocida/Ghiringhelli/Tamborini, Filarmonica di Biandronno che suonerà  dal Canto degli Italiani  all’Inno Alpini ecc., vasta  esposizione di cimeli storici – documenti – monete ecc. riguardanti Besozzo, inerenti il periodo storico, la presenza di 3 persone con divisa originale da Garibaldino e ci sarà una giovanissina,  quanto emozionata, mezzosoprano che ci delizierà  cantando "Va’ pensiero".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.