Una rivoluzione italiana, se ne parla alla Coop

Appuntamento allo spazio ScopriCoop di via Daverio 44, giovedì 31 marzo alle 17.45 per l'incontro a cura del prof Enzo R.Laforgia.

Appuntamento allo spazio ScopriCoop di via Daverio 44, giovedì 31 marzo alle 17.45 per l’incontro "Una rivoluzione italiana" a cura del prof Enzo R.Laforgia.
Sostenuti dalla proiezione di documenti, immagini, letture e musiche, si cercherà di verificare la portata
innovativa dell’esperienza risorgimentale. Un’esperienza storica, politica e culturale, che, pur con tutte le sue contraddizioni, nel giro di pochi anni proietterà la penisola italiana, ormai Stato-nazione, nella modernità. In collaborazione con l’Istituto varesino «Luigi Ambrosoli» per la storia dell’Italia
contemporanea e del movimento di liberazione .

Ingresso libero – spazio ScopriCoop primo pian via Daverio n° 44
Parcheggio coperto gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.