Uno “Spazio Aperto” per le nuove mamme

il centro “Il Melograno” organizza “Spazio Aperto”: un luogo in cui ogni donna con il proprio bambino può trascorrere il tempo che vuole in compagnia di altre donne. Fare domande e ricevere consigli

I primi mesi dopo il parto si configurano come un periodo particolarmente intenso, un alternarsi di luci e di ombre, di emozioni spesso contrastanti, di continui aggiustamenti e di fatiche non sempre adeguatamente preventivate.
Tutte sentono il bisogno di venir confermate circa la competenza dei gesti e delle intuizioni. La necessità di un confronto. Per questo il centro “Il Melograno” organizza “Spazio Aperto”: un luogo in cui ogni donna con il proprio bambino può trascorrere il tempo che vuole in compagnia di altre donne. È un luogo dove si possono fare domande. Dove si può fare qualcosa per sé e/o per il proprio piccolo. Dove ci si può concedere di non fare nulla, in tranquillità, senza fretta.
Inoltre con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere, stimolare la crescita e la salute del nostro bambino. Cos’è il massaggio? Non è una tecnica. E’ un modo di stare con il proprio bambino.
Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente in culture di molti paesi.
Recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.
L’appuntamento è ogni martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.30 presso gli spazi del micronido “Albicoccole” di Albizzate. Un’operatrice de “Il Melograno” accoglie ed accompagna. Gli incontri sono a titolo gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.