Verbano a raffica, ma il Trezzano non frena

Altri sei gol dei rossoneri. In serie D i tecnici passano una settimana tranquilla dopo i buoni risultati della domenica

 È stata, finalmente, una domenica felice per le tre varesine impegnate in serie D, con le vittorie di Solbiatese e Gallaratese e il pareggio esterno della Caronnese. In Eccellenza, dopo il 7 gol rifilati al Vittuone settimana scorsa, il Verbano ne fa 6 nella vittoria sul Cairate. Il Naviglio, però, vince ancora e mantiene invariato il vantaggio dalle inseguitrici. Successo per la Sommese, pari nel derby tra Sestese e Insubria, un punto anche per Vergiatese e Gavirate.

SERIE D – Dopo i tre punti conquistati contro il Chieri nella vittoria per 2-0, il tecnico della Gallaratese, Ernestino Ramella, fa un po’ di autocritica: «Queste gare bisogna cercare di chiuderle il prima possibile, altrimenti soffri fino alla fine, come abbiamo fatto noi oggi. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio e potevamo essere sopra di due gol, ma così non è stato e il Chieri ci ha attaccato, pur senza creare vere e proprie occasioni da rete. Con questa vittoria, comunque, siamo un po’ più tranquilli, la salvezza è a portata di mano e ci manca davvero poco per ottenerla matematicamente».

Sorride anche Enrico Bortolas, allenatore della Solbiatese, dopo il secondo successo consecutivo al “Chinetti”: «Abbiamo giocato una buona gara. Nel primo tempo siamo stati molto equilibrati trovando il gol del vantaggio. Nella ripresa la Castellana è partita bene e ha trovato il pareggio. Abbiamo reagito alla grande e ci siamo guadagnati una vittoria importantissima grazie a due bei gol nel finale, legittimando il risultato anche con le traverse prese. Devo fare i complimenti agli ospiti perché si sono dimostrati una buona squadra, ma riservo un “bravo” anche ai miei ragazzi».

La Caronnese ha pareggiato 1-1 in casa dell’Alzano, tutt’altro che un risultato da buttare. Vede il bicchiere mezzo pieno anche il mister dei rossoblu Corrado Cotta: «Finalmente una gara giocata con grinta e animo. I miei giocatori hanno capito che ormai il tempo è scaduto e non possiamo più scherzare, altrimenti finiremo scottati. la gara è stata nelle nostre mani per lunghi tratti e forse avremmo meritato qualcosa in più, ma sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi in campo. Questa è la squadra che mi piace».

ECCELLENZA – Mentre il Naviglio continua inesorabile ad inanellare vittorie, questa volta successo 2-1 ai danni del Fanfulla, il Verbano sembra essere diventato una macchina da gol. Dopo i 7 al Vittuone, ne riserva altri 6 al Cairate, nella gara finita 6-2. Beretta è ancora protagonista con una tripletta, poi ci pensano Scavo, Anzano e Gasparri. Per i grigiorossi sigla una doppietta Aloe. Nell’altro derby di giornata Sestese e Insubria pareggiano per 0-0 al “Milano”. Guadagnano un punto anche il Gavirate, 1-1 a Paullo con gol di Martinez, e la Vergiatese, 1-1 casalingo con il Roncalli grazie alla rete di Cordone. Riprende quota la Sommese che batte il Sant’Angelo 2-1 grazie alle marcature di Marzio e Biliardo e si riporta a contatto delle prime posizioni.

PROMOZIONE Frena il Marnate, 0-0 in casa della Rhodense, e il Cassano ne approfitta, sconfiggendo 4-1 in trasferta la Castellanzese. Tre punti anche per il Cistellum, che si impone 2-1 sulla Crennese, mentre il Luino ha la meglio sul Tradate per 2-0. Brutto ko per la Bustese, sconfitta 1-0 in casa dall’Aurora Cantalupo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.