Busto travolta da Gazzada ma va ai playoff

Il 7Laghi travolge la Irte che si qualifica grazie alla sconfitta di Trecate. Campus battuto a Savigliano. In C2 bene Gallarate e Daverio. Serie D: la Valceresio vince a Marnate

andrea nick laudi basket gazzada 7laghiEpilogo inatteso nell’ultima giornata di regular season del campionato di Serie C Dilettanti. La Irte Busto alla ricerca di una vittoria per accedere ai playoff viene demolita in casa nel derby dal 7Laghi Gazzada, ma i biancorossi si qualificano ugualmente grazie alla sconfitta di Trecate, superata in casa dal fanalino di coda Santa Margherita Ligure (105-112!).
A Busto non c’è partita: i gialloblu di Legramandi giocano una partita di rara intensità offensiva (62 punti al 20′, 105 alla fine) con uno strepitoso Nick Laudi (foto a lato), 24 punti con 11/13 dal campo: insieme a lui Gazzada manda altri cinque uomini in doppia cifra – 18 per Manzo – e chiude sul finale di 105-74. Per Busto poco da salvare, anche a causa di una lunga serie di falli tecnici ed espulsioni; Casotto (13 punti, 8 rimbalzi) è il migliore della squadra di Garetto.
Si chiude con una sconfitta la stagione regolare del Campus, superato con onore a Savigliano 81-73. I ragazzi di Malavasi si affidano a De Jonge e Bernasconi (19 e 15) ma nell’ultimo periodo subiscono un piccolo e decisivo parziale.
Ora Pasqua darà a tutti una settimana di stop dalle gare: playoff e playout ripartiranno nel successivo weekend. Gazzada (7a) sfiderà Tortona (2a) mentre a Busto (8a) tocca il Cus Torino (1a). Nei playout è duello tra Campus e Santa Margherita Ligure, con fattore campo favorevole a Varese.
Serie C Dilettanti Risultati, classifica finale e accoppiamenti

Nel campionato di C2 continua il momento positivo dell’accoppiata Gallarate-Daverio: i ragazzi di Facciola battono 76-68 anche Nerviano con 22 punti di Canavesi; la squadra di Mario Di Sabato invece piega 65-55 Magenta con un’altra bella prova di Marco Remonti autore di 18 punti. Le due varesotte continuano quindi a tallonare la zona playoff dove Milano3 supera Cerro Maggiore. Tutte sconfitte le altre formazioni nostrane: Cislago cade malamente a Garbagnate (85-51, Meraviglia 18), Bosto stoppa la sua risalita a Cornaredo 79-66 (Tocchella 18), Cassano cede con l’onore delle armi a Pavia (69-62, Grillo 20) mentre Casorate, al sicuro da brutte sorprese, perde 63-56 a Gambolò (Franzetti 16).
Serie C2Risultati e classifica

Nel "superbigmatch" del campionato di Serie D si ferma la capolista Marnate sconfitta in casa dalla seconda forza Valceresio, che rende così al Café El Mundo il "favore" dell’andata. Finisce 64-75 per i "lupi biancoverdi" che non potranno comunque insidiare il primato dei rivali. Ancora una volta classifica spaccata in due: vincono le prime sette a eccezione di Marnate e perdono le altre; le uniche eccezioni vengono da Fagnano vincente a Gaggiano e dal Montello che sgambetta Rho tornando a sorridere dopo alcuni mesi.
Serie DRisultati e classifica

PROMOZIONE – La capolista Gavirate si sbarazza anche di Verghera e tiene a due punti di distanza Castronno, bravo a spuntarla al supplementare sull’As Varese. Bellissima la lotta per gli altri due posti playoff con la Valcuvia e il Malnate che vincono anche a Lonate e con l’Antoniano e agguantano un’Olimpia in difficoltà (battuta da Cardano)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.