Carovana per la famiglia, arriva la “prima” regionale

Sarà Villa Truffini ad ospitare la prima regionale del convegno itinerante, promosso da Associazione Nazionale Famiglie Numerose

Sarà Villa Truffini a Tradate (VA) ad ospitare la prima regionale della Carovana della Famiglia, il convegno itinerante, promosso da Associazione Nazionale Famiglie Numerose, ACLI Lombardia, Associazione Spazio Famiglia, in collaborazione con il Forum delle Famiglie, sostenuto da Regione Lombardia e aperto a tutte le famiglie e a tutto l’associazionismo familiare del territorio.
Lunedì 4 aprile alle ore 20.45 infatti si terrà la prima delle 98 serate, una per ogni Piano di Zona della Regione, con la quale le associazioni promotrici vogliono presentare le loro azioni per una proposta organica di politica familiare.
Tra le proposte più significative segnaliamo l’istituzione di un Tavolo della Famiglia in ogni Piano di Zona dove enti locali e associazionismo possono impostare nuove politiche familiari “dal basso”, l’istituzione di una family card regionale per consentire migliori condizioni di acquisto alle famiglie e che contemporaneamente alimenterà un fondo per le famiglie in difficoltà e infine la costituzione di un’Agenzia Regionale per la Famiglia per favorire politiche “family friendly” nelle scelte di ogni assessorato regionale.
Ad augurare buon viaggio alla Carovana saranno il Sindaco di Tradate, Stefano Candiani e Christian Campiotti, assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Varese, che ha deciso di sostenere le 12 tappe varesine della Carovana.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.