Fiamme nei boschi, in azione l’elicottero

Il rogo domato in un paio d'ore. Sul posto Forestale, volontari e vigili del fuoco: un proprietario di terreni nella zona ha riportato ustioni al volto e al corpo

incendio boscoIncendio boschivo questa mattina attorno alle 12.20 a Mercallo: una persona ha riportato ustioni di secondo grado al volto e al corpo.
Diverse chiamate hanno avvertito i vigili del fuoco di un forte fumo nella zona della via dei Boschi: si tratta di una strada che si perde nella boscaglia a destra della strada statale 629. Le fiamme si sono sviluppate su un fronte di un centinaio di metri e hanno riguardato il sottobosco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due unità di terra, oltre ad un elicottero che ha sorvolato la zona e dato indicazioni al personale.
Oltre ai vigili del fuoco anche il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto sul posto, unitamente a diverse squadre di protezione civile. I mezzi dei vigili del fuoco sono rientrati poco prima delle 14 e sul posto sono rimaste le altre forze per indagare sulle cause e spegnere i rimanenti focolai.

Nell’incendio è rimasta ferita anche una persona: si tratta di un proprietario di bosco della zona, un uomo di 53 anni, che stava pulendo il suo terreno: è stato investito da una fiammata e ha riportato ustioni di secondo grado al volto, ad una coscia e alle mani. Portato all’ospedale di Angera, è stato ricoverato per precauzione e sarà dimesso probabilmente nella giornata di sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.