Gli “allievi” del Varese al trofeo Nereo Rocco

La squadra under 17 impegnata a Gradisca d'Isonzo: nel loro girone giocheranno contro Udinese, la serba Stella Rossa Belgrado e l'argentina Club America

Gradisca d’Isonzo: da questa cittadina friulana è partita la favola del talento brasiliano Neto Pereira, da qui parte l’avventura degli Allievi Nazionali del Varese 1910, impegnati  nel trofeo “Nereo Rocco”, giunto ormai alla sua 26esima edizione.

Varese allievi nazionaliNato dall’idea di cinque dirigenti della squadra locale, l’Itala San Marco, e diventato ormai un appuntamento di assoluto rilievo internazionale per il calcio giovanile, questo vero e proprio mundialito under 17 si svolgerà in Friuli dal 18 al 25 aprile 2011 e vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti da Europa, Asia (Teikyo-Giappone) e Sudamerica (Colo Colo-Cile, Club America-Argentina, Bahia-Brasile, Atlas e Deportivo Guadalajara-Messico). I giovani biancorossi, ospiti per la prima volta del prestigioso torneo, sono inseriti nel girone B e se la vedranno con i pari età di Club America (Son Lorenzo, Argentina), Udinese, Stella Rossa Belgrado. La fase a gironi si svolgerà il 19, 20 e 21 aprile, ma l’augurio è di trascorrere una serena Pasqua in Gorizia e di raggiungere la finalissima del 25 aprile..

I convocati dell’ A.S. Varese 1910: Cosimo La Gorga, Gabriele Giacconi, Giorgio Riccio, Alessio Astone, Giacomo Ruzzenenti, Mattia Broggi, Luca Panarese, Antonio Buccino, Denis Caverzasi, Gianfranco Lettieri, Thiago da Silva, Michele Bilardo, Fabio Arena, Morad El Wardi, Stefano Gualtieri, Samuele Piccinotti, Elia Broggini, Enzo Turlan, Donatas Kazlauskas, Emanuele Puddu. Allenatore: Gianluca Antonelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.